CORSO I BISOGNI SPIRITUALI NEL FINE VITA

Fondazione Hospice Trentino Onlus organizza il corso “I bisogni spirituali nel fine vita” nei giorni 30 e 31 marzo presso Casa Hospice Cima Verde. Il corso ha l’obiettivo di riflettere sul significato e sull’importanza della spiritualità nella cura attraverso attività laboratoriali allo scopo di  far emergere dall’esperienza umana e professionale dell’operatore la possibilità di presa in carico del bisogno spirituale del paziente e dei caregiver.

Si evidenzia come tutto il personale espressamente dedicato alle cure palliative dovrebbe essere in grado di dimostrare una formazione alla propria consapevolezza spirituale come parte dell’aggiornamento professionale continuo. La partecipazione al corso è gratuita e in via preliminare  la partecipazione è riservata a chi esercita una qualche attività in cure palliative.

Accreditamento ECM: medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, educatori, OSS, appartenenti alla rete delle CP. Crediti ECM richiesti.

I partecipanti saranno massimo 20. Se le iscrizioni dovessero essere maggiori si svolgerà una selezione per rendere il gruppo più eterogeneo e si organizzerà un’eventuale seconda edizione nella seconda parte dell’anno.

Le pre-iscrizioni si chiudono  alle ore 12.00 di lunedì 21 marzo 2022.

Di seguito il programma completo del corso Programma I Bisogni spirituali nel fine vita

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.